Di seguito un elenco di 12 punti che sintetizzano perché il trading è considerato da molti l’attività imprenditoriale ideale.
Eccoli:
1. Il business ideale riguarda il mondo. Quando sei un trader il mondo intero e tutte le borse sono il tuo mercato per comprare e vendere.
2. L’attività imprenditoriale ideale offre un prodotto caratterizzato da una domanda inelastica. In altre parole le persone desiderano un prodotto quasi indipendentemente dal suo prezzo.
3. Tu come trader sei unico. Soltanto tu sei il protagonista del tuo business. Nessuno può sostituirti nella scelta dei titoli e nelle decisioni operative.
4. Il business ideale ha minimi requisiti di struttura. Tu sei il solo direttore e impiegato necessario per gestire la tua attività di trading.
5. L’attività imprenditoriale ideale ha basse spese generali. Non richiede una sede costosa, non ha bisogno di grandi spese per l’energia, pubblicità, scorte merci, consulenze legali, etc. La spesa più importante riguarda le commissioni.
6. Non richiede grandi risorse finanziarie o investimenti in attrezzature.
7. Ha pagamenti veloci. Il trading è una delle attività più liquide. Il denaro è immediatamente disponibile e non ci sono lunghi crediti.
8. Il trading è una attività relativamente libera da regolamentazioni e vincoli. Gli unici vincoli presenti sono quelli imposti dalle borse o dai circuiti di negoziazione per mantenere l’ordine nei mercati.
9. Il business ideale è facilmente trasferibile. Puoi portare il tuo business in molte parti del mondo.
10. Soddisfa i tuoi bisogni intellettuali. Niente è importante come essere affascinati da ciò che si sta facendo. Molte persone che fanno trading con il proprio denaro sono veramente felici ed apprezzano l’infinita sfida dei mercati.
11. Il business ideale ti lascia tempo libero. Il trading può essere straordinariamente rilassante e piacevole se glie lo permetti.
12. Il reddito non è limitato dalla tua produzione personale. Puoi vendere mille contratti con la stessa facilità con cui puoi venderne dieci.